Chi Siamo

Original Dolomites è la garanzia di qualità, qualsiasi sia la vostra scelta.

Original Dolomites è un gruppo di operatori turistici che vivono e lavorano sulle Dolomiti Bellunesi.
Le Dolomiti sono il nostro patrimonio tramandato da generazione in generazione. Condividiamo l’immensità delle sue risorse e lavoriamo per diffondere i Valori Universali delle Dolomiti UNESCO, collaborando con dedizione costante insieme alla Fondazione Dolomiti UNESCO per proporre la migliore esperienza possibile sul nostro territorio.
Le nostre sei strutture sono regolamentate da un codice comune, questo permette di offrire standard qualitativi allo stesso livello: hotel, chalet, appartamenti, ognuno in grado di offrire servizi diversificati in base alle vostre esigenze e curati in ogni dettaglio.

La Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO, verificata la coerenza delle attività di originaldolomites.com con gli obiettivi della Fondazione stessa relativamente alla promozione dell’immagine del Bene, ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Noi siamo

Alessandra Erik e Filippo. Siamo nati e cresciuti in questi luoghi e ancora ci sorprendiamo di fronte alle bellezze dei nostri paesaggi. Ci piace viaggiare e fare nostre le emozioni e le esperienze che ogni viaggio sa regalare.
Amiamo il nostro lavoro e l’opportunità che ci dà, di conoscere sempre gente nuova con la quale condividere curiosità ed esperienze. Erik nel tempo libero ama giocare a tennis, Alessandra preferisce rilassarsi passeggiando in qualche luogo silenzioso, Filippo è un amante di musica, tecnologia e motori.

Zia Mercedes e Carlo. Amiamo le nostre montagne, le Dolomiti, dove da sempre abita la nostra famiglia. Se volete indicazioni sulle attività da fare chiedete a zia Mercedes.
Se cercate curiosità sui “monti pallidi”, chiedete a Carlo, un vero cultore di storia e paesaggi locali: il suo luogo del cuore è il Castello di Andraz, dove si percepisce ancora la presenza del “Capitano”. Zia Mercedes ha un bellissimo labrador di nome Dingo, con il quale adora passeggiare lungo il Laste Ciaspamoon. Ogni giorno abbellisce l’Historic Hotel Digonera con le sue composizioni di fiori, che ama raccogliere.

Carlo e Davide. La nostra passione è da sempre la montagna e in particolare le Dolomiti. Ci piace viverle a 360°, dallo sci alle escursioni, al mantenimento delle tradizioni, fino alla più semplice contemplazione dei panorami mozzafiato. Il nostro posto del cuore è la val di Franzei dove, nella stagione autunnale, si possono sentire i cervi bramire. Tutto questo lo vogliamo condividere con voi.

Manuela e Jacopo. Ci siamo conosciuti grazie all’attività di famiglia, quando Jacopo è arrivato da Mestre per fare lo chef. Abbiamo deciso di costruire la nostra vita in questo luogo che amiamo moltissimo e che ritroviamo ogni volta con grande gioia quando ritorniamo da un viaggio. Il nostro posto preferito è il Lago Fedaia, da dove è possibile ammirare il ghiacciaio della Marmolada e il Civetta, che da lì sembra così vicino! Siamo felici di trasmettere questa nostra passione anche al piccolo Leonardo.

Pellegrino, Amalia, Christopher e Matteo. Adoriamo quello che facciamo, la nostra casa e le nostre montagne. Condividiamo la passione per la pesca, la fotografia e i video che raccontano le Dolomiti e i loro paesaggi. Ci piace lavorare il legno, quello antico dal profumo che rimanda alle nostre tradizioni. Trascorriamo molto tempo in compagnia dei nostri ospiti, sorseggiando un buon vino o degustando un dolce fatto in casa.

Noi di “Dolomitissime”. Siamo un gruppo molto affiatato; condividiamo molto del nostro tempo lavorativo divertendoci e trasmettendo la passione e l’amore per questi luoghi: un mix affascinante di natura, storia, cultura, attrazioni. L’entusiasmo dei nostri Ospiti ci stimola e ci gratifica, dandoci nuova carica per migliorare sempre di più. Il nostro luogo del cuore è naturalmente il Lago di Alleghe, su cui si affaccia il nostro ufficio. Guardare le sue acque calme e scintillanti sotto i raggi del sole ci aiuta a rilassarci nella frenesia di ogni giorno.